Comune di Torre Mondov� - Provincia di Cuneo - Piemonte

Sunday, September 22, 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » RI.ENT.R.O. RImanere ENTrambi Responsabili e Occupati - Incentivo per il rientro al lavoro dopo la maternità

NEWS ED EVENTI

RI.ENT.R.O. è un intervento della Regione Piemonte, cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo, che agisce nell’ambito del Testo Unico per la tutela e il sostegno alla maternità e paternità e prevede l’erogazione alla madre lavoratrice di un incentivo una tantum finalizzato a “premiare” il suo rientro lavorativo dopo la maternità, anche in caso di adozione o affidamento di minore, qualora il papà, lavoratore dipendente del settore privato, fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità.

Il bando, che si concluderà nel 2020, ha due finalità: sostenere il rientro lavorativo delle donne dopo la maternità, considerato l’alto numero di mamme che rinunciano al lavoro dopo la nascita di un figlio o di una figlia, e incoraggiare la condivisione delle responsabilità di cura familiari tra mamme e papà.

Collegamenti:
Bando regionale

Documenti allegati:
Locandina bando regionale "RI.ENT.R.O."Locandina bando regionale "RI.ENT.R.O." (560.87 KB)

Comune di Torre Mondovì, Piazza Umberto Mellino, 1
12080 Torre Mondovì (CN) - Telefono: +39 0174/329102 Fax: +39 0174/327921
C.F. 00474750049 - P.Iva: 00474750049
E-mail: info@comune.torremondovi.cn.it   E-mail certificata: comune.torremondovi.cn@legalmail.it
E-mail D.P.O.: dpodanieladadone@gmail.com    Pec D.P.O.: dadonedaniela@legalmail.it