Accesso ai servizi

GRUPPO DI PESCA SPORTIVA

G.P.S. Dilettantistica La Torrese

Nell anno 2000 nasce, nel territorio del Comune di Torre Mondovì, l Associazione per la Pesca Sportiva denominata Gruppo di Pesca Sportiva Dilettantistica La Torrese che ha sede in piazza Umberto Mellino 1.

In nome e per conto dei propri soci fondatori, l Associazione afferma i suoi principi basilari, quali la valorizzazione dello sport della pesca, anche intesa come attivita socio culturale. Gli scopi e le finalità dell Associazinoe riguardano lo sviluppo e la diffusione di attivita sportive come mezzo per la formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attivita agonistica, ricreativa ed iniziative per l incremento della fauna ittica
Uno degli scopi primari dell Associazione è quello di adoperarsi per cercare di supplire a quanto, per causa di eventi naturali (come le alluvioni) è stato purtroppo distrutto nei nostri torrenti.
In questi anni il G.P.S. la Torrese, in collaborazione con la Provincia di Cuneo-Assessorato Caccia e Pesca, con la A.D.S. FIPSAS e l associazione Pesca Ambiente, ha fatto opera di incremento della fauna ittica con la semina di avanotti, trotelle, trote adulte e con la messa a dimora per la schiusa di uova di Trota Farionei vari torrenti di competenza.

Una delle manifestazioni più importanti per l Associazione è la Festa del Pescatore in Erba, che coinvolge i bambini ed i ragazzi delle scuole elementari e materne del nostro plesso scolastico e che si tiene nel mese di agosto.
I neo-pescatori, divisi per età e guidati dai responsabili del G.P.S., possono provare per la prima volta l emozione di sentire la trota a tiro di lenza


Ignora collegamenti di navigazione