Accesso ai servizi

BENVENUTI A TORRE MONDOVI'

Il Comune di Torre Mondovì vi invita a visitare il proprio sito internet. Nella pagina dedicata al turismo troverete dettagli sul territorio del Comune, sulla sua antica storia e su quella delle sue numerose cappelle, nell'area notizie un breve racconto della storia partigiana di Torre mentre la pagina eventi fornisce indicazioni circa le manifestazioni che si tengono nel nostro paese.
Ci auguriamo che la "visita telematica" vi invogli a visitarci "dal vivo"!
Molte delle bellissime immagini del nostro paese che troverete navigando sono state scattate dal fotografo Lorenzo Avico al quale va il nostro sentito ringraziamento e di cui vi consigliamo di visitare il sito internet www.lorenzoavico.it oltre che la galleria fotografica nell'apposita area del sito.

La storia di Torre Mondovì ha radici molto antiche. La documentazione ufficiale e dettagliata riporta con precisione eventi che iniziano nel 1100 ma numerosi reperti dimostrano la presenza di nuclei abitativi già in epoca romana. Dettagli in merito alla storia remota ed al recente passato del nostro Comune si trovano nella pagina GUIDA TURISTICA del menu principale