Accesso ai servizi

ELEZIONI EUROPEE, REGIONALI E COMUNALI 2024 - ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI COMPONENTE DEGLI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE.

Il Ministero dell'Interno, con propria circolare n. 28/2024, invita i Sindaci a raccogliere la preventiva disponibilità da parte di propri cittadini non iscritti nell'Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare in caso di necessità sia come scrutatori che come presidenti di seggio, laddove strettamente necessario.

Si invitano pertanto i cittadini residenti in possesso dei requisiti previsti, a contattare l’ufficio elettorale comunale al fine di registrare la propria disponibilità all’eventuale incarico e di concordare le modalità di contatto.